L’inverno 2009-2010 secondo Louis Vuitton

Modello Louis Vuitton 2009 La collezione autunno-inverno 2009-2010 di Louis Vuitton riprende lo spirito frivolo, malizioso e tipicamente francese che aveva percorso la collezione primavera estate. Marc Jacobs si ispira alle donne parigine, in uno sfavillante omaggio alla couture degli anni ’80 e alle sue memorabili muse. Una collezione fatta di gonne corte e spalle importanti, plissè, increspature, balze e pieghe

Modello Louis Vuitton 2009

La collezione autunno-inverno 2009-2010 di Louis Vuitton riprende lo spirito frivolo, malizioso e tipicamente francese che aveva percorso la collezione primavera estate.

Marc Jacobs si ispira alle donne parigine, in uno sfavillante omaggio alla couture degli anni ’80 e alle sue memorabili muse.

Una collezione fatta di gonne corte e spalle importanti, plissè, increspature, balze e pieghe. La palette dei colori spazia dal nero, al blu, al verde scuro, fino alle più tenui tinte carne e cammello, con tocchi di rosa shocking e blu elettrico, evidente riferimento agli anni ’80.

Protagonisti assoluti sono gonne e abiti ultra-femminili: una romantica gonna a palloncino in seta nera o micro pieghe viene bilanciata da un grintoso giubbino aderente da motociclista; esuberanti increspature in tulle nero e seta a motivi cashmere sono sdrammatizzati dalla semplicità di una maglia aderente.

La splendida Tyra Banks con una borsa di Louis Vuitton

Ritona il tailleur, nella versione in lana nera con scollo in seta , o nel classico pied-de poule.

Per la sera una deliziosa gamma di abiti : fluidi, in seta rosa boudoir e adronati da fiocchi e rouches neri, con stampe cashmere, oppure in seta viola con minigonna in palloncino. Il look pià spettacolare della collezione è il pantalone corto in radzimir blu scuro con maxi rousches, che deliberatamente ricreano l’illusione di una gonna couture, abbinato ad un bustino in velluto nero.

La moda per l’autunno-inverno 2009/2010 secondo Louis Vuitton su sfilate.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: