Caftano: la nuova moda-mania per l’estate 2009

Caftano Calzedonia

Non più accessorio mare ma vero capo trendy dell’estate, adatto per ogni occasione. E’ scoppiata la caftanomania, per essere sempre perfette e comode senza rinunciare alla propria femminilità.

Arriva dalla Persia del lontano 600 a.C. ma fu reinventato negli anni Sessanta dello scorso secolo da Diana Vreeland, l’allora direttrice della prestigiosa rivista di moda Vogue America.

Quest’anno più che mai è impossibile non averlo nell’armadio: le ultime sfilate ce lo hanno presentato lungo fino ai piedi, romantico e sofisticato, adatto alle calde serate estive o corto sopra il ginocchio, dal taglio minimal e colorato, per un look più casual per il giorno.

Ma di cosa stiamo parlando? Dell’intramontabile caftano!

Caftano

Il must have dell’estate 2009
Per essere alla moda e non passare inosservate il caftano è il passe-partout di quest’estate.

Lo dimostrano le vetrine dei negozi che ce ne propongono di tutti i tipi e per tutti i gusti. I colori sono quelli estivi per eccellenza, bianco, sabbia e tutte le sfumature dell’azzurro, in seta o chiffon, da abbinare a zeppe vertiginose o a sandali raso terra, e a maxi gioielli rigorosamente in nuance.

Un capo da sfoggiare non più solo in spiaggia ma anche in città e agli eventi più mondani.

Per essere chic, quindi, basta davvero poco, l’importante è scegliere un modello che risalta meglio la vostra personalità e il vostro stile.

Il caftano, moda trendy per il mare e la città per l’estate 2009 su Ginger Generation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *