Sexy e surrealistica la donna Dolce e Gabbana

Collezione surrealista, soprattutto nei dettagli, quella che Dolce e Gabbana hanno portato alla settimana della moda milanese. In passerella una serie di cerchietti con le manine nei capelli, guanti-sciarpa, sandali a conchiglia e rami di corallo usati come bottoni. La linea è realista nella dosata innovazione: tanto bianco e nero con flash fucsia, abiti sexy e tailleur con la stravaganza di spalle esageratamente rigonfie ma non rigide, talvolta sottolineate da balloon di pelliccia coprispalla.

Collezione surrealista, soprattutto nei dettagli, quella che Dolce e Gabbana hanno portato alla settimana della moda milanese. In passerella una serie di cerchietti con le manine nei capelli, guanti-sciarpa, sandali a conchiglia e rami di corallo usati come bottoni. La linea è realista nella dosata innovazione: tanto bianco e nero con flash fucsia, abiti sexy e tailleur con la stravaganza di spalle esageratamente rigonfie ma non rigide, talvolta sottolineate da balloon di pelliccia coprispalla. Di sera, un abito giocoso con l’immagine di Marilyn Monroe.

Una parata di star per D&G – In prima fila una parata di star, protagoniste della mostra Extreme beauty organizzata dal duo di designers. Tra le bellissime le top Claudia Schiffer, Eva Herzigova e Nadja Auermann, le attrici Lauren Hutton, Eva Mendes, Kate Hudson, Elsa Pataki, Freida Pinto, Caterina Murino, Naomi Watts e Scarlett Johansson, testimonial del make up dei due stilisti.

Il trasformismo di Fendi – Ambientazione modernissima e grafica per la collezione Fendi, che evoca il medioevo, con manteau a pannelli e tunichette come cotte. E ancora, cappucci e alti bustini in cuoio, zoccoli in legno con alti parastinchi come stivali. Tutto trasmuta in questa collezione delle metamorfosi: il feltro diventa lieve gazar di seta, il matelassé chiffon e persino lo zibellino sfuma nella volpe argentata. I colori vanno dall’ardesia al tabacco, con tocchi di carminio, le nuove pochette sono preziose.

Trench e seduzione per la guerriera Versace – Tanti trench avvolgenti, perfino in visone rasato e tinto di turchese, tanti tailleur seduttivi, e poi tessuti che si impreziosiscono di fili metallici come fossero rimasti imprigionati nelle corde di una chitarra. E abiti con bacchette di acciaio che sembrano i tasti del pianoforte. La nuova collezione si ispira agli strumenti musicali, come gioco, e gioca con il contrasto dei volumi, come messaggio di stile. Sotto l’ampiezza di un capo spalla c’è sempre la sottile seduzione di un abitino in jersey di seta, di pantaloni scolpiti addosso. Gioielli in platino aggressivi come uncini, la nuova borsa Socialite e gli stivaletti con doppia platform completano il guardaroba della nuova guerriera Versace.

Sport e maglia da Les Copains – Disegnata da Albino D’Amato la nuova collezione Les Copains ha un’attitudine sportiva centrata sulla maglia. Le gonne corte mettono in risalto le gambe, velate da calze a lievi bande colorate marrone, melanzana e beige, o coperte da collants di maglia con la riga a punto perso che sembra una smagliatura. Sandali di raso colorato con alto tacco a banana. La maglia si accosta anche alla pelliccia, come nel giacchino reversibile di visone rasato.

Una gossip girl in casa Dsquared – Troppo non è mai troppo per la bambina vestita Dsquared, che diventa donna anzitempo e fruga nell’armadio della mamma. Per la loro gossip girl, i gemelli Dean e Dan Caten giocano a sovrapporre con casuale disinvoltura shorts di raso e tacchi; camicie da uomo e cappotti di pelliccia; gioielli e chiodi di pelle; mini e leggings; enormi gilet di pelliccia, anfibi e abiti da sera con piume, pietre, ricami di swarovski, perle e dettagli in vernice.

Max Mara, classico eccentrico – Vuole essere un po’ eccentrico, il prossimo inverno, lo stile classico di Max Mara, che si rinnova con un grande lavoro intorno al trench. Ma ancor di più attorno al più famoso dei cappotti del marchio: con maniche corte a kimono arrotolate o senza revers o con pinces dietro. Per il giorno un mix di stili con il pareo di raso sull’abitino di maglia grigio, slanciato dai sandali con suola e tacco in legno. La sera è con il tuxedo a schiena nuda e le vestaglie-smoking in lana e paillettes.

La moda sexy di Dolce e Gabbana su Tiscali Donna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *