Sandali mare 2009: freschi, alla moda, ecologici e… riciclati

Eco sandali Melissa E’ arrivato il momento di indossare un bel paio di sandali nuovi di zecca. Griffati o fatti a mano, di materiale riciclato, fabbricati con pneumatici e copertoni l’importante è che il sandalo sia rigorosamente ecochic! Molto trendy il modello di sandali lanciato da Melissa, prodotto in MEL-FLEXTM (un derivato brevettato della plastica)

Eco sandali Melissa

E’ arrivato il momento di indossare un bel paio di sandali nuovi di zecca. Griffati o fatti a mano, di materiale riciclato, fabbricati con pneumatici e copertoni l’importante è che il sandalo sia rigorosamente ecochic!

Molto trendy il modello di sandali lanciato da Melissa, prodotto in MEL-FLEXTM (un derivato brevettato della plastica). Il Mel-FlexTM assicura elasticità, impermeabilità e resistenza ed è creato con prodotti ipoallergenici e sicuri per la salute, atossico, inodore e traspirante

Eco sandali ReefEva

Reef, conosciuta per le sue linee da surfista, ha lanciato EVA, l’infradito creata da LifeStyleDesign e realizzata con gomma riciclata che si contraddistingue dagli altri eco-sandals – i quali utilizzano solitamente colle non tossiche a base di acqua – perché non necessita di colla o adesivi per il suo assemblaggio.

Sempre Reef produce la versione da uomo in iuta, mentre specificatamente per lei, sempre della linea EVA, sono disponibili un ampia scelta di modelli – attualmente anche in saldo e scontati del 50% – tutti con plantare anatomico e realizzati rigorosamente in fibra naturale. Tra questi particolarmente trendy per il mare e la piscina il Sandalo Magnoli disponibile in diversi colori.

Più chic e sempre rispettosa della natura la scarpa di Pedro Garcia, che ha realizzato per la stagione Primavera-Estate 2009 il sandalo Topaz super confortevole e in tendenza con le ultime novità della moda: zeppa, ma in sughero naturale ecologico al 100% ovviamente stile anni 70.

Meno fashion ma più glamour le scarpe eco di El Naturalista, che ha realizzato i suoi modelli con materiali tutti riciclati e in fibra vegetale. Della linea Recyclus, la scarpa ELLA, non proprio da festa a bordo piscina, ma comoda e pratica per sentirsi tutti i giorni in pace con l’ambiente. Realizzata in pelle vegetale e microfibra, ergonomica in diversi colori e forme.

Una scelta più ampia la propone Ecosandals, organizzazione no-profit importatore e rivenditore di calzature ad alta qualità prodotti da Akala Design Limited, cooperativa con sede a Nairobi in Kenia. L’ultima novità realizzata è il modello Sandalo Obamo in diversi colori e linee che rappresenta ciò che ha fatto Barack Obama per i quartieri di Mathare e Korogocho in Kenya.

Il motto è “si prega di acquistare solo se si è pronti per uscire e fare qualcosa meglio ancora a partecipare attivamente alla costruzione di un mondo più solidale”. Realizzati con gomma riciclata da pneumatici di automobili.

Sandali mare 2009 Camper

E l’immancabile Camper che propone sandali in cocolatex, le cui forme anatomiche si adattano perfettamente alle curve del piede.

Oppure potreste provare a costruirvi da soli i vostri eco-sandali. Usando vecchi pneumatici e personalizzandoli con canapa e cotone per il fondo. Guardate il video!

Eco sandali freschi, alla moda e riciclati su GreenMe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *