Monokini tagliati e bikini brasiliani per l’estate al mare 2009

Moda mare 2009: monokini e brasiliane

Torna alla ribalta anche per l’estate 2009 il Monokini, stavolta tagliato nei modi più estrosi, mentre il Bikini si arricchisce dello stile sud-americano, proveniente dalla Colombia e dal Brasile

Ce n’è per tutti i gusti anche quest’anno, basta avere le idee chiare e soprattutto le forme al posto giusto. Il must dell’estate 2009 sarà ancora una volta il Monokini, incrocio tra pezzo intero e bikini, reduce dal successo dell’estate scorsa e dalle passerelle milanesi.

Il nuovo Monokini però non avrà le solite geometrie, monospalla o a oblò sulla pancia, ma sarà “cut-away” ossia tempestato di tagli e scollature, appositamente studiati dalle maggiori griffe.
Un costume a prova di forme, che saprà fasciare a dovere piccoli lembi del corpo, alternando le strisce ad applicazioni come catene, pietre, gioielli e ganci appariscenti.

La linea Dsquared è sicuramente quella più rappresentativa, nonostante sia più minimal delle altre: i colori predominanti saranno il bianco e il nero, per una collezione elegante e al tempo stesso magnetica, capace di catturare l’attenzione all’istante.

Per chi, invece, vorrà rimanere fedele al bikini, la proposta arriva dal sud-America, o meglio dalle calde terre della Colombia e del Brasile. Tinte accese, pareo trasparenti, stampe variopinte e pezzi micro, decisamente micro, per rimenere fedeli alla migliore tradizione del luogo e provare sulla pelle una piccola fetta di Paradiso!

Monokini e brasiliane per la moda mare 2009 su CiaoPeople

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *