Moda mare beachwear 2009: scegli costumi e colori

Moda mare 2009: i costumi a pois Costumi da bagno: quest’anno ce n’è per tutti i gusti, con le stampe dei cartoni animati, con gli short, a fiori ..

Moda mare 2009: i costumi a pois

Costumi da bagno: quest’anno ce n’è per tutti i gusti, con le stampe dei cartoni animati, con gli short, a fiori .. una sola la regola: a tutto colore!

Stampe tutte fiori e colore sono una delle tendenze della primavera estate 2009, presentata su costumi dalle mille forme, per valorizzare ogni tipo di fisico. Per chi invece preferisce la semplicità, ecco il riproporsi di motivi semplici che evidenziano l’abbronzatura senza distrarre troppo: le stampe Vichy, i motivi a righe e a pois. Ma se volessi scegliere il costume perfetto per te in base al colore?

Colori caldi: rosso, giallo, arancione e marrone.

Rosso
Quest’anno il rosso è spesso proposto in versione “light”: abbinato al bianco in stampe vichy, come lo propongono Etam e Peach Tree, oppure con le righe come sul costume Deha.

C’è chi ha scelto di abbinare le classiche righe a stampe particolari, come Fix Design – che ha popolato i suoi bikini di personaggi (Snoopy) e scritte (“I love NY”) – e chi ha giocato con la frutta dipingendo succose mele sul costume, come quello firmato Sisi Goldenpoint.

Per le puriste del colore ecco il bikini rosso full color con nodo di Quicksilver o la versione “con tatuaggio” di Skin: il piccolo oblò a forma di cuore, con l’abbronzatura diventa un “tatuaggio”.

Per chi invece vuole stupire per originalità ecco i costumi Verdissima e Yamamay: il primo stampato con “scaglie” bianche, da allacciare al collo come un bijoux, il secondo con slip dotato di cintura “tribal” e reggiseno rosso e bianco, con striature nere in stile animalier.

Colori caldi e pois per l’estate al mare 2009

Giallo
Il giallo è uno dei colori di quest’anno e i costumi di questa tonalità sono spesso proposti in full color, come i modelli Peach Tree e Pin Up star: il primo giallo paglierino, con una leggera rouches sul reggiseno e sullo slip; il secondo giallo intenso, lucido e a fascia, con cordoncino da legare dietro al collo – come vuole la moda di quest’anno.

Per chi invece preferisce mixare i colori, pur mantenedo la tonalità di base del giallo, ecco il modello proposto da H&M, con stampe simili a fiori rossi, rosa e gialli, quello Pin Up Star – in stile indiano, con laccetti ai lati dello slip – e quello proposto da Pierre Mantoux, che abbina il giallo al grigio su un costume sempice, con la coulotte.

Per chi al giallo preferisce l’arancione, è molto elegante il modello proposto da Etam che, drappeggiato come un peplo, sostiene le forme senza involgarirle.

Marrone
E’ tornato con fatica nei nostri guardaroba, ma il marrone è un colore che riserva molte sorprese, soprattutto se abbinato al bianco e a una bella abbronzatura. Che sia il bikini con la cintura in stile “bond girl” , quello a grossi pois o quello con il fiocco che sembra un abito da sera, il costume in tonalità marrone firmato Calzedonia garantisce un tocco chic anche sulla spiaggia. Punta sulla ricercatezza, invece, quello proposta da Verdissima: i minuscoli fiori verde, bianco e marrone distinguono chi porta questo modello dalla miriade di colori accesi che popolano la spiaggia, donando un tocco di classe.

Costumi da bagno e colori per l’estate 2009 su GingerGeneration

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *