La moda primavera-estate 2009 di Gucci

Stampe floreali e splash, tagli sartoriali, camicie a fiori, ispirazioni anni ’70 per uomini e donne avventurosi e alla ricerca del piacere Gucci per questa primavera-estate 2009 lancia una nuova collezione uomo-donna per la quale Frida Giannini, direttore artistico della maison, si è ispirata ad una foto degli anni ’70 che ritrae la modella Veruscka con la sahariana di Yves Saint Laurent. Ma ad attrarre la stilista sono stati anche la personalità e il look di Oriana Fallaci nei panni di coraggiosa reporter di guerra, paradigma di una donna avventurosa, coraggiosa, alla ricerca della verità, ma anche del piacere

Stampe floreali e splash, tagli sartoriali, camicie a fiori, ispirazioni anni ’70 per uomini e donne avventurosi e alla ricerca del piacere

Gucci per questa primavera-estate 2009 lancia una nuova collezione uomo-donna per la quale Frida Giannini, direttore artistico della maison, si è ispirata ad una foto degli anni ’70 che ritrae la modella Veruscka con la sahariana di Yves Saint Laurent.

Ma ad attrarre la stilista sono stati anche la personalità e il look di Oriana Fallaci nei panni di coraggiosa reporter di guerra, paradigma di una donna avventurosa, coraggiosa, alla ricerca della verità, ma anche del piacere.

Atmosfere tropicali che rimandano alla foresta amazzonica e alle esclusive spiagge di Malibù, Palm Beach e alle isole caraibiche: per lei canotte in cashmere extrafine corallo, abitini con pieghe laterali in crepe de chine di seta con stampe cattleya monstera.

E poi non mancano i completi maschili composti da giacchini in seta e panama di cotone stretch nei colori mattone o celeste da portare con i pantaloni di linea maschile in seta della stessa tonalità.

Il tocco di classe in più? Il cappello fedora con fascia in nastro gucci e decorazione con scritta gucci. Nuovissime le borse Jackie con impunture a mano, doppia tracolla e nappe con dettaglio bambù.

Anche per lui succinte giacche monopetto in raso di cotone e lino marinaro con bottoni in metallo da abbinare ai pantaloni skinny in calry twill di cotone stretch con profili. Belli anche i cardigan in maglia rasata con dettagli fluo e le camicie skinny in mussola di cotone con stampe splash a fiori tropicali e ricami.

La moda primavera estate 2009 di Gucci su Veraclasse.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: