Il nero della Dark Lady nella moda

In ogni collezione c’è sempre, e comunque, uno spaccato di nero, uno squarcio di oscurità dedicato alla dark lady che è in ogni donna a sussulti oppure che domina sempre le scene a piena personalità.

Le tendenze di questi capi riprendono lo stile gotico e dark.
Il freddo inverno sarà scaldato dai colori dark dei vestiti arricchiti da borchie, da smalti sanguinei e da trucco profondamente scuro.
Il tutto delineato e rafforzato da accessori in stile vittoriano.

Il nero, amato dalle donne per le sue multifunzionalità, è un colore che non è mai passato di moda negli ultimi decenni.
Se molti sono gli stilisti che quest’anno consigliano uno stile multi color, sono anche molti quelli che presentano il “lato oscuro” delle loro collezioni, quello raffinato, elegante e “dark”.

Scene di decadenza, morte ed oscuro ripristinate e plasmate nel mondo umano, evidenziando la vena chic e glamour che permette alla donna di esaltare la sua sensualità e la sua femminilità giocando sullo stile Gotico o Dark.

Anche nel giorno del suo matrimonio, la dark lady sa osare e sbalordire con audacia. E a queste donne molti designer hanno volto anche il loro pensiero, creando svariate proposte per questa data così importante…

Ogni capo è reso fresco e accattivante dagli stilisti, i quali mescolano con grande equilibrio pizzo e velluto, jacquard e astrakan.

Quando l’incertezza sociale e la crisi economica si espandono il noir diventa colore simbolico e protagonista di un mondo vicino alla fine e viene rispolverato dagli stilisti con attrazione travolgente, quasi infernale.

Sempre elegante e delicatamente sofisticato, questo colore evoca immagini intense che risvegliano l’inconscio e rimandano ad istinti quasi primordiali, immagini legate al Medioevo e allo stile vittoriano.

Il nero di questa stagione sarà ricco e sfaccettato, spesso riflettente e tridimensionale ma anche assoluto, impalpabile.
E si giocherà a gran voce con le trasparenze e i pizzi che lasciano quel margine di mistero che stuzzica e ammalia…

L’intimo e la lingerie si veste di nuove tentazioni, la parola d’ordine diventa “trasgredire” e tutto sembra rinnovarsi e poi finire.
Nuove sensazioni, quasi vampiresche quelle portate dalla visione di una Dark Lady in lingerie;
il sangue fa gola e il pizzo linea fatale di una nuova notte in cui il desiderio si veste di nero, un nero arcaico che porta alla disperata ricerca del dettaglio da scoprire e poi dolcemente profanare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *