Burberry Prorsum: Collezione uomo autunno-inverno 2009

C’è un ritorno alla vecchia scuola romantica inglese per la nuova collezione Burberry Prorsum uomo autunno-inverno 2009.

Lo stilista Cristopher Bailey torna alle origini, alla continua ricerca del “dettaglio” che stupisce e cattura e che riporta alle origini della famosa casa inglese.
L’uomo Burberry Prorsum è elegante con originalità, richiamando un passato ormai perduto che si trasforma sulla sua pelle in idilliaca realtà.

Le grandi maglie che avvolgono il corpo di questo moderno “nobile” di altri tempi esplicitano tutta la nostalgia verso un passato lontano; il tutto è amplificato dalla scelta dei colori: nero, rosso, bianco e cammello.

I tessuti come il tartan nero riportano ad ere lontane e completano le fasce da smoking in maglia.
Nell’armadio dell’uomo che sceglie Burberry Prorsum non possono mancare i cappotti in cashmere cotto, i completi gessati che sottolineano la figura, le camicie bianche categoricamente stropicciate e i pantaloni stretti alla caviglia.

Il “dettaglio”, da notare, che caratterizza la collezione autunno-inverno 2009 sta negli ampi proteggi collo; i quali, grazie alla loro importanza e alle grandi rifiniture, diventano un accessorio indispensabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *