Balenciaga Sandale Bijou Edition e collezione inverno 2009

Il sandalo Bijou Balenciaga Talento, gusto e creatività di chi è nelle quinte di Balenciaga sono ulteriormente stimolati dalla casa di moda fondata dal grande sarto-architetto. Lo dimostra l’ultima collezione 2008-09 che propone un ritorno alle punte – da diverse stagioni abolite e guardate con sospetto – senza sembrare out, ma anzi con un’allure futuristica che ci piace.

Il sandalo Bijou Balenciaga

Talento, gusto e creatività di chi è nelle quinte di Balenciaga sono ulteriormente stimolati dalla casa di moda fondata dal grande sarto-architetto. Lo dimostra l’ultima collezione 2008-09 che propone un ritorno alle punte – da diverse stagioni abolite e guardate con sospetto – senza sembrare out, ma anzi con un’allure futuristica che ci piace.

Le punte, dunque: affilate e precise come coltelli, idea confermata anche dall’aspetto lucido dei materiali utilizzati. Molto metal e tanta vernice, linee minimal e geometriche.

I tacchi sono a spillo oppure scultorei, ma senza mai discostarsi dall’ispirazione geometrica.

Sandalo Bijou Balenciaga

La collezione Balenciaga inverno mantiene la linea pulitacon le punte, che continuano a piacere.

Minimaliste e geometriche, le scarpe per l’inverno mostrano vernice e linee sicure con tacchi a spillo che scendono a piombo sulla terra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: