Home  /  Notizie   /  Trend dell’estate: incornicia il viso con fascette per capelli di ogni genere!

Trend dell’estate: incornicia il viso con fascette per capelli di ogni genere!

Il ritorno delle fasce per capelli

Arricchiscono l’acconciatura e sostituiscono la noiosa coda di cavallo.

Se il successo di una tendenza si misura sul campo, cioè per strada nel caso della moda, allora quella delle fasce per capelli lo è a tutti gli effetti.

Forse anche perché poco importa qual è il tuo taglio: corto, onde wild, frangetta o extra liscio, le fascette si accordano ad ogni stile. Serve solo fantasia per decidere come portarle perché in un attimo passano dal genere bon-ton all’hippy al grunge.

La tribù delle teste coronate si muove nella giungla metropolitana esibendo i tipi più svariati di addobbi: ci sono sottili cordini in cuoio, nastrini elastici dalle foggie originali, foulard ripiegati ad arte. Come capire a quale tribu appartengono? Basta allenarsi un po’ e le differenze saltano subito all’occhio.

Ci sono i nostalgici di Happy Days che prediligono fasce larghe in tessuto – magari a pois – da portare a mo’ di cerchietto con cotonatura d’ordinanza. Completano il look gonna a ruota, pantaloni capresi, camicetta senza maniche e… per le più estreme i pattini a rotelle.

Rispondono al richiamo di “Peace&Love” e profumano di Patchouli gli appartenenti al genere hippy che si adornano il capo di sottili striscioline in cuoio con perline, fiori e piume. Il resto del look è in tema: jeans a zampa, fantasie optical, micro gilet.

Il film Flashdance ispira invece i fanatici degli anni ’80 che, in abbinata a leggings e scarpe da ginnastica vintage, scelgono nastri fluo.

Orecchini, occhiali, bracciali, tutti gli accessori sono in pendant per un risultato caleidoscopico!

Anche le celebrità hanno aderito in pieno alla tendenza, una su tutte Paris Hilton, che in mancanza di blasone nobiliare, veste i panni della principessa accessoriandosi di tiare brillanti. Ne sfoggia una diversa ad ogni occasione, intonata al colore dell’abito ovviamente.

Se la capricciosa ereditiera è imbattibile nelle mises da sera, Mischa Barton la surclassa nei look quotidiani. Immortalata all’uscita della palestra, immersa nello shopping o a spasso coi cani non c’è una volta che si faccia beccare con la testa sguarnita di fascetta trendy.

C’è solo l’imbarazzo della scelta: piume, fiori, stelle, fiocchi…

E se stai progettando un matrimonio trovi anche delle creazioni ad hoc per dare un tocco glam al look del giorno più memorabile.

La fascia per capelli è l’accessorio trendy dell’estate su Seidimoda

20/07/2009
LANCOME: oro e bronzo per colpire
Nectar de Gloss by Lancome Chi non ricorda un’estate persa a rincorrere la tanto...
22/07/2009
DIOR NON SBAGLIA UN COLPO: DIOR CRISTAL SHINE
Che l’estate 2009 puntasse sul rosa era notizia quasi del tutto certa, ma che...

Leave a comment

Spedizione gratuita in tutta italia! Rimuovi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: