Home  /  Notizie   /  Sfilata di moda di stilisti emergenti sul Lago d’Iseo

Sfilata di moda di stilisti emergenti sul Lago d’Iseo

La sfilata di moda Stilisti Emergenti all’Hotel Araba Fenice di Pilzone d’Iseo

Giovanissimi, intraprendenti pieni d’entusiasmo. E tanta voglia di sfondare. E’ il profilo dei giovanissimi protagonisti della sfilata di moda emergente di domenica 28 marzo, svoltasi presso l’Hotel Araba Fenice nello splendido scenario del Lago d’Iseo.

La sfilata, organizzata dallo studio Effepi Events di Franca Pollastri, in collaborazione, tra gli altri, con Spazio Group, l’Hotel Araba fenice di Pilzone d’Iseo e dell’Hotel Araba fenice stesso, ha mostrato capi e modelli made in Franciacorta e dintorni, realizzati dai giovani stilisti Marta Gianfreda, Gianbattista Pacchiotti, Valerio Foresti e Irene Gagliardi.

La locandina della sfilata di moda all’Hotel Araba Fenice di Iseo

Alla sfilata è stata abbinata una gradevole degustazione di ottimi vini della Franciacorta della Cooperativa Vitivinicola Cellatica-Gussago. Agli intervenuti sono stati distribuiti dei graziosi omaggi-gadget, i depliants di presentazione delle iniziative turistiche ed immobiliari sul territorio circostante nella splendida cornice di questo albergo di fine 1800 situato direttamente sul Lago d’Iseo.

L’hotel Araba Fenice del Lago d’Iseo

L’organizzatrice, franca Pollastri:

Lo scopo di questa iniziativa, senza scopo di lucro, è quello di promuovere questi giovani stilisti che rinunciano al loro tempo libero per pensare, disegnare, cucire, provare, indossare e far indossare i loro capi originalissimi e creati con tessuti ricercati, ma anche riciclati dai bauli delle nonne e fatti rivivere in chiave moderna. A dimostrazione del fatto che non ci sono solo i giovani che si sballano al sabato sera, ma anche quelli che, pur divertendosi con i loro amici, fanno anche i creativi.

Marta Gianfreda, 18 anni, nata a Milano, vive da 7 anni a Sarnico e studia a Brescia al Liceo Artistico (ultimo anno). Ha chiamato il suo lavoro “Atelier senza regole” e rispecchia quello che è lei: Marta stilista per lei e indossatrice per gli altri stilisti.

Gianbattista Pacchiotti, 36 anni – ma non li dimostra – nato a Brescia, sembra un Peter Pan, inventa, disegna e cuce abiti per i suoi amici. Lavora in ufficio, ma il suo sogno è creare abiti.

Irene Pagliardi, anni 26, di Iseo, è la più “professionista”. Già produce e vende ed è presente a MilanoVendeModa. Minuta e carinissima, le sue creazioni hanno etichetta “Conti Pagliardi“.

Valerio Foresti anni 21, ha fatto la “scuola di moda” per 5 anni che ha terminato lo scorso anno. Disegna, cuce abiti da sposa non tradizionali. I suoi capi infatti, sono tutti colorati e sembrano piuttosto abiti da sera, lunghi, corti, scollati o con giacchino impreziositi da pietre, ricami o pizzi. E’ in cerca di lavoro e spera con queste iniziative di farsi conoscere nel settore.

Il comunicato stampa sul sito dell’Hotel Araba fenice di Pilzone sul Lago d’Iseo

Il canale YouTube dell’Hotel Araba Fenice sul Lago d’Iseo

25/03/2010
Scarpe da sposa spuntate Casadei: peep toe con tacco a spillo chic e glamour
Le splendide decolleté peep-toe di Casadei con tacco a spillo Un bel paio di...
09/04/2010
Il fotomodello Napoletano Ciro Torlo: photoshoot
Sguardo profondo, ricci color caffè, fisico scolpito e atletico. A quasi 23 anni, e...

Leave a comment

Spedizione gratuita in tutta italia! Rimuovi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: