RomaFashion White: gli abiti da sposa sfilano in Chiesa

Nella chiesa anglicana di San Paolo entro le Mura, si svolge la settima edizione di RomaFashion che, nata nel 2002, ha l’obiettivo di promuovere i nuovi creativi della moda italiana . Dopo il successo del 2007, Antonio Falanga, ideatore e produttore dell’evento, dedica nuovamente il defilé all’ Alta Moda Sposa e sceglie la chiesa come luogo per l’evento.

Nella chiesa anglicana di San Paolo entro le Mura, si svolge la settima edizione di RomaFashion che, nata nel 2002, ha l’obiettivo di promuovere i nuovi creativi della moda italiana.

Dopo il successo del 2007, Antonio Falanga, ideatore e produttore dell’evento, dedica nuovamente il defilé all’Alta Moda Sposa e sceglie la chiesa come luogo per l’evento.

Solo a Roma si celebrano in media circa 12.000 matrimoni l’anno, per il 60% con rito religioso e il 40% con rito civile. E le spose non rinunciano all’abito bianco, che continua ad essere scelto sia per il matrimonio civile sia per quello religioso.

Lungo la navata principale di San Paolo entro le Mura, prima chiesa non cattolica sorta a Roma dopo il 1870, sfileranno le creazioni – in satin, organza, voile e chiffon – di Alessandra Ferrari per Brutta Sposa (Roma), di Elena Vera Stella (Lamezia Terme), delle Gemelle Donato (Catania), di Lucia Santeramo (Gravina in Puglia), di Pinù (Napoli) di Peppe Volturale (Salerno), della Sartoria Rosalba (Talamona) e di Stella Angelika di Nina Voluta (Roma). Per la Moda Sposo Uomo un flash di Fefi’ Milano.

All’interno dell’evento si colloca il “RomaFashion – Premio alla Carriera e alle Professioni Moda”. Ideato nel 2002, rende omaggio all’impegno dei principali protagonisti del sistema moda italiano : stilisti, fotografi, top model, giornalisti, uffici stampa, istituti e accademie di moda che, nei diversi ambiti professionali, promuovono con competenza il Made in Italy.

Nell’Edizione di quest’anno il Premio “RomaFashion” sarà conferito per la “Sezione Public Relation” a Francesca Romana Secca; per la sezione “Ufficio Stampa” a Barbara Manto responsabile media di eventi nazionali; per la sezione “Regia Moda” a Fulvio Valente, produttore e regista; per la sezione “Moda in Tv” a Loretta Vittorini, A.D. di High Life TV; per la sezione “Fashion Testimonial” a Giada Colucci, attrice e, per la sezione Web, a Beatrice Dondi dell’Espresso On Line per la rubrica “Style e Design”.

Conduce la serata Jonis Bascir, attore e showman.

Anche quest’anno “RomaFashion White” è patrocinata da: Comune di Roma, Regione Lazio, Provincia di Roma e CNA Federmoda.

Nella chiesa di San Paolo entro le mura a Roma Sfila la moda sposa su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *