Home  /  Notizie   /  Pret-a-porter: Milano Moda Donna: chi e quando

Pret-a-porter: Milano Moda Donna: chi e quando

Ad aprire le sfilate sabato 20 settembre sarà, come è già avvenuto in passato, la moda taglie forti comoda ed elegante di Elena Mirò, che ha fatto delle donne un po’ abbondanti la sua ragione di vita, donando loro capi in grado di esaltarne le doti di femminilità.
Certo la griffe del gruppo Miroglio non arriva a teorizzare che “le ciccione lo fanno meglio” – come invece fa ironicamente la giornalista Caterina Cavina in un suo libro – ma il messaggio che giunge al pubblico è decisamente in controtendenza rispetto a quello di tante modelle che con la loro eccessiva magrezza sembrano propagandare una cultura fatta solo di taglie 38.

Il nome di Ferragamo ritorna anche nel titolo della mostra Evolving legend 1928-2008, che si inaugura alla Triennale proprio durante la fashion week e che celebra gli 80 anni di attività della casa, nota in tutto il mondo per le leggendarie calzature. In viale Alemagna, dove ha sede il palazzo della Triennale che da pochi mesi ospita ufficialmente anche il Museo del Design, dal 23 settembre al 14 ottobre si potrà assistere alla mostra-omaggio di Elsa Haertter, una delle più capaci fotografe di moda attiva fra gli anni ’50 e ’60, capace con le sue immagini di far sognare un’Italia che aveva ancora negli occhi e nel cuore l’orrore della guerra.

Infine una serata russa – rigorosamente su invito – concluderà la fashion week milanese; un segno di riguardo per un Paese che ha dimostrato di apprezzare particolarmente le espressioni della moda e lo stile made in Italy.

Il pret-a-porter di Milano su DellaModa

http://www.dellamoda.it/articoli/2008-08/milano-moda-donna-chi-e-quando.php

30/08/2008
Valentino, un documentario celebra l’ultimo imperatore della moda
«Dopo di me, il diluvio».Con l'uscita di scena di Valentino ci sarà un prima...
02/09/2008
I cento capi d’abbigliamento femminile che non passano mai di moda
LONDRA - Indecise fra il classico tubino nero o l’abitino svolazzante?

Leave a comment

Spedizione gratuita in tutta italia! Rimuovi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: