Total velvet: velluto a tutto tondo per abiti e scarpe nell’inverno 2017

Miniabito in velluto Liscio

Miniabito in velluto Liscio

Un altro grande ritorno sulle passerelle e nei nostri guardaroba è rappresentato dal velluto, un tessuto elegante e raffinato che, con i suoi drappeggi dai colori cangianti, dona charme a chi lo indossa, purché si tratti di velluto rigorosamente liscio.

I capi d’abbigliamento, le calzature e gli accessori in velluto sono i veri must-have della stagione invernale 2016-2017.

Le recenti passerelle hanno visto tutti gli stilisti e i creatori di moda impegati a creare capi d’abbigliamento, calzature, borse e perfino accessori con questo prezioso elemento: abiti interi, capispalla lunghi, medi o corti, giacche, casacche, gonne, pantaloni e poi décollété dai tacchi vertiginosi e perfino sandali da abbinare ai calzini a contrasto.

Abiti in velluto liscio

Il velluto rivive una nuova giovinezza nella stagione 2016/2017 e, grazie alle magiori griffe del fashion made in Italy, acquista una nuova praticità d’uso perché perde quel sentore di eleganza da riservare alle occasioni speciali, permettendoci, così, di indossare – ad esempio – un top in velluto sui jeans e realizzando un outfit esclusivo e personale.

Anche un abito corto, indossato con gli stivaletti bassi o con gli anfibi, “sdogana” l’eleganza del velluto in una mise più facile da impiegare al lavoro o a scuola.

Fantastiche, le proposte di Fendi e di Valentino con miniabiti in velluto liscio con spalline e ricami.

Scarpe in velluto liscio

Sebbene un tessuto così prezioso e ricco di fascino, lasci credere che si tratti di un materiale delicato, il velluto liscio si presta ampiamente per la realizzazione di accessori di uso quotidiano come le borse e le calzature, anche le più ardite, come i sandali nel riquadro a sinistra – acquistabili su Amazon – disponibili in Rosso, Rosa, Nero, Khaki, Arancio.

 

 

scarpe decollété in velluto su Amazon
abiti donna in velluto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *