Sette modelle plus-size ritratte senza veli. Curve generose contro l’anoressia

Elisa D’Ospina Sette modelle plus-size si mettono a nudo per combattere l’anoressia e la bulimia. La top-model vicentina Elisa D’Ospina, insieme alle colleghe Mjriam Bon, Marina Ferrari, Valentina Fogliani, Aija Barzdina, Valentina Mezzetti ed Eleonora Finazzer, ha posato senza veli per la fotografa Desdemona Varon che ha avuto il compito di mettere in risalto le “curve pericolose” delle sette veneri affinché il messaggio dello scatto “Unite si può fare!” colpisse nel segno

Elisa D’Ospina

Sette modelle plus-size si mettono a nudo per combattere l’anoressia e la bulimia.

La top-model vicentina Elisa D’Ospina, insieme alle colleghe Mjriam Bon, Marina Ferrari, Valentina Fogliani, Aija Barzdina, Valentina Mezzetti ed Eleonora Finazzer, ha posato senza veli per la fotografa Desdemona Varon che ha avuto il compito di mettere in risalto le “curve pericolose” delle sette veneri affinché il messaggio dello scatto “Unite si può fare!” colpisse nel segno.

«Si tratta di una campagna sociale contro i disturbi alimentari – spiega Elisa D’Ospina – Lo scopo di queste sette foto singole, ma soprattutto di quella di gruppo, è choccare; vogliamo destabilizzare l’opinione pubblica e far riflettere su questo problema che affligge fin troppe ragazzine.

Le modelle professioniste, testimonial delle più importanti griffe di moda conformata, si sono unite per affermare che “Insieme si può fare!”, tendendo la mano alle tante ragazze che soffrono di disturbi alimentari, quali l’anoressia e la bulimia.

Sul web, infatti, proliferano centinaia di blog e portali pro-anoressia e pro-bulimia dove le utenti si scambiano suggerimenti su come perdere peso con tecniche pericolose. Noi, con le nostra genuina femminilità messa in risalto da Desdemona Varon, vorremmo far capire che accettare il proprio corpo è il primo passo per star bene con se stessi e con gli altri».

Un videoclip dell’evento con intervista a Elisa d’Ospina da Style and Fashion

Modelle plus-size senza veli contro l’anoressia su il Giornale di Vicenza

Insieme si può fare, l’iniziativa di Elisa d’Ospina e delle altre modelle plus-size su Style and Fashion

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *