Le taglie forti secondo Elena Mirò: è una donna tutta curve che sfila a Milano Moda Donna

Elena Mirò autunno-inverno 2010-2011 Autunno-inverno 2010-2011, contrasti ed armonie, oriente e occidente miscelati a creare contaminazioni di eleganza e bellezza assolutamente attuali. La donna tutta curve di Elena Mirò ricorda le dive dei film in bianco e nero degli anni 50, un’eleganza rara, perfetta, quasi irraggiungibile, contaminata con colori, materiali e linee dal sapore orientale, seducenti ed equilibrati. Giacche dalle spalle importanti, gonne longuette aderenti ed abiti che segnano il punto vita, quasi a fare un punto di forza di quello che fino a ieri si cercava di dissimulare, giacconi e cappotti foderati con broccati e passamanerie preziose.

Elena Mirò autunno-inverno 2010-2011

Autunno-inverno 2010-2011, contrasti ed armonie, oriente e occidente miscelati a creare contaminazioni di eleganza e bellezza assolutamente attuali.

La donna tutta curve di Elena Mirò ricorda le dive dei film in bianco e nero degli anni 50, un’eleganza rara, perfetta, quasi irraggiungibile, contaminata con colori, materiali e linee dal sapore orientale, seducenti ed equilibrati.

Giacche dalle spalle importanti, gonne longuette aderenti ed abiti che segnano il punto vita, quasi a fare un punto di forza di quello che fino a ieri si cercava di dissimulare, giacconi e cappotti foderati con broccati e passamanerie preziose. Lavorazioni jaquard, paillettes ed applicazioni su lana e seta con effetti optical, disegnano scenari suggestivi.

E’ quasi un incontro virtuale tra arte figurativa e sartoria la nuova collezione di Elena Mirò. Alta sartoria e colori orientaleggianti che comprendolo toni sfarzosi come il rosso cina, il bordeaux, il rosso rubino e tonalità più delicate come il beige nelle varie declinazioni ed i fregi con le effigi del dragone, tanto caro all’Antica Cina e motivi stampati a labirinto e a bijou sulla seta multicolore.

Con la collezione autunno-inverno 2010-2011, Elena Mirò dimostra la propria capacità di smarcarsi per stile ed ispirazione da tempi e luoghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *