Home  /  Notizie   /  Modelle taglie forti: Crystal Renn volto perfetto e misure: 96-76-106, la ciccia ti fa bella

Modelle taglie forti: Crystal Renn volto perfetto e misure: 96-76-106, la ciccia ti fa bella

Crystal Renn, Viso perfetto e cellulite

Forme generose e cellulite: così Renn è diventata una delle top più pagate

Questa è la storia a lieto fine di una ragazza bellissima e dalle forme burrose.

Di una ragazza ingenua e piena di vita che voleva fare la modella nonostante i suoi chili di troppo.

Di una ragazza che dopo essere passata per indicibili sofferenze è arrivata ad essere una delle modelle più pagate di Francia, più richiesta sulle copertine di riviste specializzate, più soddisfatte di mostrare quello che un sano nutrimento senza restrizioni porta su seno, natiche e fianchi. Questa è la storia di Crystal Renn, classe 1987, nata a Miami e che Oltralpe piace più della filiforme Kate Moss.

In cifre, Crystal sfoggia un seno da 96 centimetri, vita da 76 e fianchi da 106. Non è uno scherzo di natura ma una «plus-size» richiesta dagli stilisti quali Jean Paul Gaultier e Dolce & Gabbana anche per il suo volto perfetto, bruna, sopracciglia marcate, occhi nocciola, volto cesellato.

Scendendo, le sue cosce sono tornite, l’effetto gommapiuma è dato dalla cellulite distribuita con tratto omogeneo. Un nonsenso per le foto di moda ragionando in termini generali, ostacolo insormontabile alla pubblicazione; eppure nessun fotografo che si rispetti oserebbe mai cancellare artificialmente i lievi avvallamenti della pelle che caratterizzano la sua silhouette.

Ma non c’è lieto fine senza un passato tormentato e quello della Renn è secondo a pochi altri. A 14 anni viene scoperta da un’agenzia di modelle che la vuole lanciare nel mondo della moda. Ma a una condizione, che perda almeno 20 chili.
Crystal, che non concepisce una vita senza passerelle, entra nell’inferno della denutrizione indotta.
Non è felice, la famiglia è preoccupata, lei ha successo nella moda ma il prezzo da pagare è troppo alto. Decide di abbandonare, di curarsi, di rientrare nel fisico che le appartiene. Lo fa e il lavoro non si ferma, anzi, prospera assieme alle sue forme: diventa la musa del fotografo Steven Meisel, finisce sulle pagine di Vogue US, Italia, Germania, Francia, Elle Canada e Italia, Vanity Fair Italia, Harper’s Bazaar e di Another Magazine, diventa testimonial del marchio Mango affiancando nella campagna pubblicitaria le sorelle Monica e Penelope Cruz.

Sulle pagine di Cosmopolitan UK si dice fiera del suo corpo, giura di essere sana e felice. Fa campagna contro l’anoressia, avverte le sue colleghe e le aspiranti tali che non c’è bisogno di sembrare un’acciuga rinsecchita per piacere. Nel 2006 sceglie il salotto mediatico di Ophra Winfrey per raccontarsi a favore di quante sono ancora indecise tra la vita e il digiuno. Nel 2007 si sposa con il suo ragazzo di sempre e il matrimonio a Manhattan è immortalato dal fotografo Brian Boulos.

Taglie forti: Crystal Renn, modella con la cellulite

Possibile, vien fatto di chiedersi che prima di lei nessuna mai? Certo, tra le icone di bellezza muliebre non certo esilissime c’è Beyoncé, cantautrice, attrice e anche stilista, considerata tra le donne più desiderate del pianeta, testimonial dell’Oréal e di Nintendo.

Sulle passerelle, Toccara Jones, Mia Tyler sorella di Liv, soprattutto Sophie Dahl che scandalizzò quando apparve nuda nella pubblicità del profumo Yves Saint Laurent.
Ma le sue forme lievitano e si sgonfiano con troppa frequenza tanto da rendere indefinibile la sua immagine moda. Invece l’americana Renn si dice abbia «un’immagine da barricadera che la rende felicemente consapevole di essere una sana eccezione nel mondo del fashion system».

Lei, paragonata alla versione pin-up di Frida Kahlo, non vuole essere considerata la più richiesta mannequin grandi taglie del momento ma una Top model a tutto campo che ha imposto le sue forme generose al mondo della moda, alle riviste della moda fino ad oggi arroccate sulle bellezze taglia 36. «In tempi di crisi – si legge su Elle – si vuol vedere gente generosa, ottimista, che ama vivere. Se ne ha abbastanza delle anoressiche tristi, ci vogliono donne che sanno dar gioia al loro corpo, che sanno lasciarsi andare».

Crystal Renn modella per taglie forti maggiorata e con la cellulite su La Stampa

02/08/2009
La moda taglie forti di Beth Ditto dei Gossip riabilita anche le donne obese
La famosa cantante diventa stilista disegnando abiti solo per oversize Che la monumentale Beth...
10/08/2009
Scarpe colorate per l’estate 2009: la tendenza del must-have femminile
Sandali Just Cavalli (da verycool.it) Scarpe e borse sono la passione di tutte le...

Leave a comment

Spedizione gratuita in tutta italia! Rimuovi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: