L’indagine del settimanale Grazia sulla Moda

La rivista settimanale “Grazia” ha condotto un’inchiesta sul rapporto delle donne italiane con la moda : hanno partecipato oltre 13.000 lettrici. Il sondaggio mette in evidenza che le donne italiane si considerano le più ” modaiole ” al mondo, ma con uno stile del tutto personale per il 65% mentre per il 49% delle lettrici, “l’abito del cuore” è quello che ti fa sentire “sicura” ad un colloquio di lavoro

La rivista settimanale “Grazia” ha condotto un’inchiesta sul rapporto delle donne italiane con la moda: hanno partecipato oltre 13.000 lettrici.

Il sondaggio mette in evidenza che le donne italiane si considerano le più “modaiole” al mondo, ma con uno stile del tutto personale per il 65% mentre per il 49% delle lettrici, “l’abito del cuore” è quello che ti fa sentire “sicura” ad un colloquio di lavoro.

I capi d’abbigliamento preferiti risultano essere la camicia bianca (26%) e gli immancabili jeans (45%): per essere sexy e femminili il 45,5% delle donne preferisce i tacchi alti alla scollatura, e nel proprio guardaroba non possono mancare le scarpe (38,5%), seguite da borse (22%) e collane e orecchini (16%).

Per l’abbigliamento intimo, la cosa più importante è che sia ben abbinato con il resto dell’abbigliamento (43%), e solo per una piccola parte è importante per sedurre il partner (9%).

Le italiane, inoltre, preferiscono andare a fare shopping da sole, senza seguire consigli di parenti od amici (52%): per il 52% delle donne, l’icona fashion è la mitica Audrey Hepburn.


L’indagine di Grazia sulla moda femminile
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