Home  /  Notizie   /  La Milano Fashion "caccia" Elena Miro’, per lei niente Settimana della Moda

La Milano Fashion "caccia" Elena Miro’, per lei niente Settimana della Moda

Un capo plus-size di Elena Mirò

Niente Settimana della moda per Elena Mirò, la griffe del gruppo Miroglio, da sempre impegnata nella produzione di capi plus-size sempre fashion e trendy che fanno la felicità delle bellezze giunoniche della Penisola, esaltandone silhouette, forme e rotondità e celebrandone l’avvenenza e la grande attrattiva.

L’esclusione appare a molti un assoluto nonsense, una scelta in controtendenza, considerando i numeri che contraddistunguono l’ormai tendenza della popolazione femminile: il 35% delle donne adulte indossa capi di taglia 48 e oltre. Ma non solo: anche la Carta, sottoscritta su invito del Ministero per le Plitiche Giovanili nel 2006 con la partecipazione dei produttori e della Camera Nazionale della Moda Italiana diceva:”Noi ci impegniamo a rivalutare un modello di bellezza sano, solare, generoso”.

Il portavoce ufficiale di casa Miroglio dice “Sfileremo ugualmente con orgoglio e voglia di fare, ma non è certo un bel segnale”, ecco il controsenso espresso dalla maison Elena Mirò.

Il presidente dell’Associazione, dal canto suo, spiega la scelta come obbligata in nome della coerenza con la nuova linea scelta per la manifestazione che apre solo al top dei top e che – in futuro – il plus-size tornerà ad essere un settore a cuore dell’organizzazione che organizzerà manifestazioni tradizionalmente lunghe.

L’esclusione di Elena Mirò dalla Settimana della Moda Milanese su BeautyPlus

02/07/2010
Pin Up del 2000 contro i disturbi alimentari: la kermesse romana delle donne abbondanti
1° RADUNO ITALIANO DELLE PINUP "Pin Up del 2000", per combattere anoresia e bulimia,...
10/09/2010
La nuova collezione Elena Miro’ per l’autunno inverno 2010 2011
Un primo piano della modella plus-size Lizzie Miller Elena Mirò presenta la nuova collezione...

Leave a comment

Spedizione gratuita in tutta italia! Rimuovi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: