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La cantante Giorgia debutta nella moda ecosostenibile con il suo primo brand eco-fashion

La linea di t-shirt Earthache by Giorgia

Eartache, linea di T-shirt ecologicamente corrette prodotta da Giorgia, sfilerà a Roma assieme al marchio Powerstock, per il progetto Plams, Piattaforma Laziale per la Moda Sostenibile, il cui obiettivo è promuovere l’idea che il rispetto per l’ambiente si coniughi perfettamente con il mondo della moda, a favore della nuova tendenza denominata eco-fashion

Giorgia ha colto il grido d’aiuto da parte della terra che soffre, e con la produzione delle sue T-shirt intende sensibilizzare il suo pubblico e non solo, sui grandi temi dell’emergenza ambientale. Eartache andrà a sostenere il progetto Karibu Village, nel sud del Kenia, che si prefigge di aiutare il mondo dell’infanzia garantendole i suoi principali diritti. Parte del ricavato della vendita delle t-shirt sarà devoluto a questa iniziativa.

Le T-shirt, in puro cotone naturale, sono state realizzate dal la giovane stilista Valentina Davoli, che ha utilizzato applicazioni, graffiti, un design d’impatto, volute imperfezioni che rafforzano il sapore vintage e retrò.

Giorgia in concerto

Le magliette sfileranno all’interno di cornici realizzate con legno restituito dal mare. Powerstock Apparel, disegnata da Valentina Nervi, giovane stilista tornata in Italia dopo tre anni da Custo Barcellona, ha come elemento distintivo la pala eolica presente nel marchio. I suoi capi sono per la maggior parte in cotone organico con qualche inserto di seta e lino biologici.

Quello di Giorgia non è il primo caso del mondo dei soliti noti che entra nella moda.

Valeria Marini disegna e gestisce con successo la sua linea di abbigliamento e intimo femminile Seduzioni Diamonds. Francesco Totti e Ilary Blasi hanno lanciato la linea “Never Without you”; Bobo Vieri e Paolo Maldini hanno promosso “Sweet Years”, Elisabetta Gregoraci ha puntato al mondo dei piccoli con “Billionaire Junior”, Lapo Elkann va a gonfie vele con il suo marchio “Italia Indipendent”.

La nuova griffe di moda femminile Heartache by Giorgia su La Stampa

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