Home  /  Notizie   /  Jeans a zampa d’elefante

Jeans a zampa d’elefante

L’indumento principe del guardaroba, il jeans, riscopre le linee morbide degli Anni Settanta
Protagonista jeans. Chiaro o scuro. A zampa, molto femminile. Basta osservare i look di Victoria Beckham e Nicole Richie entrambe sostenitrici un tempo non troppo lontano dello skinny jeans sempre e comunque, oggi votate al denim scampanato, per capire di che cosa stiamo parlando.

Ritorna il denim largo in fondo, il flare pants.
In vita il pantalone rimane aderente e fasciante e si allarga gradualmente sul fondo avvicinandosi alla rediviva zampa d’elefante.

Il low cost ha già risposto sia in versione jeans (i Flary di H&M stanno spopolando almeno quanto accadde agli skinny modello Squin dello scorso anno) che in versione pantalone, in cotone, tweed, lanetta, fustagno.

Slim a vita bassissima per una donna aggressiva e grintosa quelli proposti da Dsquared, si ispirano alla fine degli anni Settanta i jeans del brand Swish che propone vita altissima, esasperata, o vita bassa con grosse zampe di elefante.

Quattro nuovi stili per quattro approcci ai cinque tasche.
«Super Flare», dalla forma a campana, «Edie», modello a gamba dritta con ricami, «Sophie», un denim dall’anima fashion, aderente, «Lucy», aggressivo e glamorous.

Gioca in casa J Brand, marchio di jeans e denim fondato a Los Angeles nel 2005 da Jeff Rudes, vecchia volpe del mercato, e dalla stylist Susie Crippen, innamorata e specializzata nelle varie interpretazioni dell’intramontabile «tela di Genova».

Il jeans è stato avvistato indosso a numerose star, da Angelina Jolie a Kate Moss e Jennifer Lopez.
Ultima in ordine di tempo a essere immortalata con i J Jeans è stata Cameron Diaz, bionda californiana dagli occhi azzurri come il mare e dalle proporzioni praticamente perfette.

Jacob Choèn propone un cinquetasche dove il denim è tessuto con il cashmere e la Dondup invece è alla ricerca per recuperare l’antico colore Guado d’origine vegetale, per inserire questa tinta nella collezione.

Nella Capitale spopolano quelli targati Miss Maggie, perfetti sul fondoschiena, ma anche quelli di Phard e Monella Vagabonda.
Sulle passerelle dell’alta moda Gattinoni, maison romana, opta per un jeans larghissimo abbinato a gilet stretto.

Intanto, anche la moda junior si adatta alle tendenze.

Nelle vetrine …

Il ritorno dei jeans a zampa d’elefante su Il Tempo

20/09/2008
La moda di Paris Hilton fa impazzire Milano
Giunta a Milano per presentare la sua linea di abbigliamento " Paris Hilton Clothing...
22/09/2008
Grandi forme, trasparenze e bikini
La settimana della moda tra fiori e pizzo, romanticismo e trasgressione . Le ragazze...

Leave a comment

Spedizione gratuita in tutta italia! Rimuovi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: