Home  /  Notizie   /  I tacchi a spillo come strumento di seduzione: riconfermati dalla moda 2017
Un decollete dal tacco a Spillo su Amazon Moda

I tacchi a spillo come strumento di seduzione: riconfermati dalla moda 2017

Un decollete dal tacco a Spillo su Amazon Moda

Un decollete dal tacco a Spillo su Amazon Moda

C’è chi li ama e chi li odia. Ci sono donne che non possono fare a meno e ci girano anche per casa e donne che si sentono impacciate e dal passo incerto indossandoli. È certo, però, che non c’è occasione elegante, cerimonia, appuntamento galante che non veda le partecipanti del Gentil Sesso indossarne anche di estremi. Sono un’espressione di femminilità e seduzione ed è innegabile che conferiscano lunghezza alla gamba e sensualità a chi li indossa.

Stiamo parlando dei tacchi a spillo. Decolletè, tronchetti, stivaletti, sandali, sabot. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Ancor di più adesso, quando già dalla primavera 2016 le passerelle di tutto il mondo hanno accolto modelle vestite delle più belle creazioni dell’alta moda e del prêt-a-porter che hanno calzato scarpe dai tacchi altissimi, ai limiti delle leggi della fisica. Una riabilitazione a tutti gli effetti di questo elemento d’abbigliamento così osannato e così celebrato. Dopo “gli anni bui” di scarpe basse, ballerine e zeppe, i tacchi a spillo sono riesplosi sulla scena del fashion mondiale riacquistando la dignità offuscata.

L’arrivo delle colorazioni “nude” da acquistare in base al colore della propria carnagione (sebbene anche certi contrasti contribuiscono a renderle molto sexy) ha scatenato una sorta di corsa all’acquisto, generando in alcune anche certe manie di collezionismo.

Le celebrities, già piene di manie, non sono da meno e si sono lanciate a capofitto in questa nuova tendenza di moda. c’è chi tra loro che afferma “di non riuscire a concentrarsi” se non indossa un tacco dodici (Victoria “Posh” Adams, ex-spice girl e moglie del calciatore David Beckham) e chi ne ha collezionati 3.000 paia (Celine Dion).

Anche per l’inverno 2017 i tacchi a spillo saranno declinati in molteplici modelli e toni di colore, tre cui i metallizzati, oltre a essere arricchiti da elementi decorativi come paillettes, pizzo trasparente e piume

Su Amazon Moda sono presenti numerosi modelli di scarpe con il tacco a spillo e, per chi volesse cominciare a indossarne, il modello indicato nel riquadro ha anche un prezzo molto accessibile.

23/09/2014
Scarpe Hogan donna: gli sneaker per l’autunno-inverno 2014-2015
04/01/2017
Total velvet: velluto a tutto tondo per abiti e scarpe nell’inverno 2017

Leave a comment