Home  /  Notizie   /  HABITA 2012: Tendenze di arredo, innovazione e convenienza

HABITA 2012: Tendenze di arredo, innovazione e convenienza

Al via la nuova edizione di HABITA, la manifestazione dedicata al mondo dell’ arredamento, che si svolgerà al polo fieristico Le Ciminiere (Catania) dal 21 al 29 gennaio 2012.

Protagonista di questa edizione sarà il Made in Italy. Verranno presentate le nuove tendenze del design italiano di arredamento e articoli per la casa.

Quest’anno “Habita” vedrà il coinvolgimento dell’ Ordine degli Architetti di Catania e del COGA ( Coordinamento Giovani Architetti), che proporranno al pubblico approfondimenti sulle nuove tendenze e realizzazioni dell’ archittettura odierna.

In esclusiva saranno illustrate anteprime presentate ufficialmente al Salone Internazione del Mobile di Milano 2011 riguardanti cucine, pareti attrezzate, un focus specifico su arredo bagno e accessori bagno, con tutte le nuove tendenze legate al benessere (cromoterapia, saune, idromassaggi, scelta e collocamento dei sanitari e delle rubinetterie).

Gli stand sono organizzati in una disposizione razionale, con specifici settori raggruppati per tema e percorsi obbligati.

Tra i Partner d’eccezione “Veneta Cucine” che presenterà cucine in stile classico e moderno e ” ID” (Italian Design che presenterà i migliori prodotti di oggettistica di design realizzati artigianalmente con pelle e cuoio da desiger italiani.

Ad arricchire la manifestazione una sere di eventi collaterali con appuntamenti che coinvolgeranno i partecipanti in percorsi tematici ideati dai creativi dei brand settoriali.

«La casa è il nostro porto sicuro – dice il direttore di Eurofiere Alessandro Lanzafame – rimodernarla o cambiare anche solo un dettaglio, aggiungendo un complemento d’arredo è un desiderio che accomuna gran parte di noi, che si tratti di una coppia, di una famiglia o di un single. Habita offre uno spazio aperto a tutti, che si focalizza sulle sperimentazioni di geniali designer e progettisti, offrendo un ricco ventaglio di ambientazioni, caratterizzate dai must dell’arredamento: comfort, innovazione, qualità e convenienza».

www.habitasalonedellarredamento.it

03/01/2012
Una bella linea plus-size di abiti da sposa taglie forti da Bridalane
Un abito da sposa plus-size di Bridalane La donna filiforme, snella e in forma...
02/02/2012
Cavalli Home: Roberto Cavalli debutta nell’ arredamento
L'alta moda incontra l' arredamento : Roberto Cavalli debutta ad aprile aprendo il suo...

Leave a comment

Spedizione gratuita in tutta italia! Rimuovi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: