Home  /  Notizie   /  Da domani il duello degli stilisti di moda

Da domani il duello degli stilisti di moda

L’industria indiana della moda inizia una maratona di sfilate per presentare le nuove collezioni primavera-estate. A causa di una spaccatura dell’associazione di categoria, sono due le “Settimane della Moda” che si tengono in contemporanea a Nuova Delhi.

Per modelle, stilisti e “buyers” sarà un vero tour de force della passerella. Nel nuovo lussuoso centro commerciale Emporio che ospita le griffe come Vuitton e Armani si apre la “Delhi Fashion Week” organizzata da un neonata associazione formata da una decina di stilisti indiani “fuoriusciti” dal Fashion Council Design on India (FCDI) che è l’organismo che negli ultimi dieci anni ha organizzato tutte le rassegne modaiole.

Nel centro fieristico Pragati Maidan, invece, si tiene la “India Fashion Week” sponsorizzata anche quest’anno dalla catena di abbigliamento Wills Lifestyle del colosso industriale ITC.
In questo momento di pessimismo e di depressione mondiale, la moda indiana porterà un po’ di colore” ha promesso Sunil Sethi, presidente della FCDI che organizza la India Fashion Week, a cui partecipano una settantina di stilisti, tra cui il “ribelle” Manish Arora, il più popolare tra i “sarti” indiani che ha appena presentato a Parigi la sua collezione primavera estate ispirata al mondo circense. Come attrazione internazionale è stata invitata a sfilare anche la stilista Vivienne Tam che presenta una collezione speciale dedicata ai laptop.

L’industria della moda indiana rappresenta un giro d’affari ancora esiguo sul totale dell’industria tessile indiana e ha come principale sbocco i ricchi mercati dei Paesi del Golfo dove lo stile indiano, ricco di colori e di ricami, è molto apprezzato. Il settore dell’alta moda indiana è ancora confinato alle tradizionali cerimonie di matrimonio e allo sfavillante mondo del cinema di Bollywood. Per la prima volta a settembre è stata organizzata una rassegna di “houte couture” a Mumbai.

Duello tra stilisti di moda in India su Alice Notizie

10/10/2008
Creatrice di corsetti alla moda. E Londra applaude
Corsetti d’ alta sartoria in stile antico. Ad Albese c’è chi ha pensato bene...
14/10/2008
Sono più sexy le parigine, le calze a rete o le autoreggenti?
Il reggicalze era l'indumento che faceva di una bambina una signorinella e le permetteva...

Leave a comment

Spedizione gratuita in tutta italia! Rimuovi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: